sabato 2 giugno 2007

La memoria selettiva

Io non ho memoria. Non ricordo mai nulla, tranne pochissime occasioni importanti. Forse è per questo che non porto mai rancore: di solito tendo a non ricordare cosa mi ha portato a quelle situazioni di intolleranza verso qualcuno.

Poi però ogni tanto mi viene in mente un momento, un ricordo, una sensazione del passato e spesso succede in modo improvviso, scolvolgente, reale; oserei quasi dire attuale.

Sono ancora scosso dalla cosa, sento i dolori passati quasi fossero attuali; ogni volta la stessa storia: penso di non ricapitarci, di lasciare perdere, penso che son troppo adulto per rifare gli stessi errori ma ogni volta ci ricasco. Ora, cavolo, può essere che ancora non ho capito che il cornetto panna e nutella alle due di notte dopo il gelato al caffé ed alla liquirizia non devo mangiarlo? Può essere che non ricordi mai che il giorno dopo il fegato bestemmi così tanto?

Devo assolutamente fare una cura di fosforo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è stato peggio il cornetto panna e nutella o il panino con cipolla?

non è uno sgarro alimentare a rovinare la salute

non è un errore a rovinare una persona

o almeno lo spero.

per la memoria non ti posso aiutare, io ce l'ho modello emmenthal.

Anonimo ha detto...

....anch'io ho una memoria selettiva....e ti dirò non è poi così male....ricordi solo ciò che ti interessa, che è degno di essere ricordato e tutto il resto viene rimosso!!!ma non è stupenda la mente umana....e anche un pò "paracula!!";-)
Paola