domenica 8 aprile 2007

Le riscoperte

Viaggio in seconda classe, su un intercity senza manco mezza presa di corrente. Son fortunato che quelli del mio scompartimento non puzzino come spesso accade e non facciano troppa caciara.

Anzi, due chiacchierano sull'opera del Caravaggio, uno legge Jung ed uno Kundera. Solo il tizio vicino a me non fa nulla, manco sbircia sul portatile.

Sto andandomene via. Ma ritornerò... sì ritornerò. Mi viene in mente che odiavo viaggiare. Ero convinto che il centro del mio mondo stesse presso la mia casa: sto scoprendo che in effetti è, come deve, intorno a me. E sempre più spesso credo sia intorno a noi.

Una riscoperta del gruppo, della comunità rispetto all'io pensante direbbe qualcuno, in special modo se ubriaco ovviamente; di vino preferibilmente. Sì perché il vino è un'altra delle mie riscoperte insieme alle Marlboro Light che danno meno fastidio. Sto cambiando, non so se in meglio od in peggio; so che non mi interessa pensarci e che mi sta bene. Riesco a spegnere il cervello, riesco a dimenticare preoccupazioni e problemi, a metterli da parte, a pensare al nulla...

Beh, sta roba è proprio buona.. :D

Nessun commento: