giovedì 1 marzo 2007

L'intelligenza

Continua la serie di deliri delle 4 di notte: non preoccupatevi, non sto male, occorre solo usare la giusta chiave di lettura.

Stavolta vorrei parlare di un qualcosa che se non ce l'hai non puoi comprare.

Dal De Mauro. Intelligenza: facoltà della mente umana di intendere, pensare, giudicare, comunicare fatti e conoscenze, di formulare giudizi ed elaborare soluzioni in risposta agli stimoli esterni, di adattarsi all’ambiente o di modificarlo in base alle proprie necessità

Io c'ho provato a cercarla su qualche e-shop. Non ne vendono.

Poi mi è venuta un'illuminazione: il delfino...

Sì, il delfino, un animale ritenuto da tutti intelligente. Nessuno sa perché dovrebbe esserlo realmente: è un mammifero che vive nell'acqua e tanto furbo solo per cotal motivo non mi sembra. Rimane spesso impigliato nelle reti da pesca per tonni. Beh, continuo a pensarla nello stesso modo.

Ma il delfino è furbo, ha granum salis. Ha avuto film a lui dedicato, ne hanno fatto un eroe.

Il fatto è che son stupido io, ma se penso al delfino continuo ad avere in mente un bel piatto di fettuccine ai funghi porcini.

Nessuno conosce un e-shop che la venda sta benedetta intelligenza?

Nessun commento: